Egregi Colleghi,

con la presente si comunica che a far data dal 30 giugno 2014, in ogni procedimento civile di competenza del tribunale ordinario, diverrà obbligatorio, anche per gli ausiliari del giudice (CTU, custodi, ecc.), il deposito degli atti mediante trasmissione telematica.

Dal 1° luglio 2014 le cancellerie non potranno più ricevere atti cartacei da parte degli ausiliari del giudice.

La normativa vigente ha previsto l’istituzione del Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (ReGIndE), che deve contenere i dati identificativi e l’indirizzo di posta elettronica certificata dei soggetti abilitati all’utilizzo dei servizi di consultazione di informazioni e trasmissione di documenti informatici relativi al processo.

Il nostro Ordine ha provveduto già a registrare nel ReGIndE, a far data dal 14 febbraio scorso, il proprio albo di iscritti, che provvede ad aggiornare periodicamente, ogni qual volta vengono forniti nuovi dati da parte degli iscritti stessi.

Si ricorda che è possibile essere registrati nel ReGIndE anche per soggetti non dotati di indirizzo di PEC; tali soggetti però potranno fruire solo del servizio di consultazione ma non dei servizi di deposito e comunicazione telematica.

In considerazione dell’approssimarsi dell’entrata in funzione del Processo Civile Telematico, e considerato che già le cancellerie del Tribunale di Siracusa provvedono alla notifica di incarichi ed all’invio di comunicazioni ai Consulenti Tecnici mediante l’uso degli indirizzi di PEC registrati nel ReGIndE, si invitano tutti coloro i quali non avessero ancora provveduto a comunicare tempestivamente all’indirizzo info@architettippcsr.it il proprio indirizzo di PEC, ai fini dell’aggiornamento dei dati nel ReGIndE.

Si allega alla presente la nota del Ministero della Giustizia relativa all’argomento in oggetto già pubblicata sul sito istituzionale.

Cordiali saluti.

        Il Segretario

Arch. Ilaria Alessandra

Il Presidente      

Arch. Lilia Cannarella

 

Scrivi