23/01/2005

Nell’ambito delle attività 2004/2005, la Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti P.P.C. della Sicilia ha deliberato di patrocinare la mostra itinerante “Gli spazi della Fede” promossa dalla Sezione Regionale dell’Istituto Nazionale di Architettura – IN/ARCH Sicilia.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di conoscere, monitorare e divulgare, attraverso un evento itinerante, le più recenti Architetture, relative ai Luoghi di Culto, realizzate in Sicilia nell’ultimo decennio.
Coloro i quali intendano partecipare alla mostra, dovranno far pervenire i loro progetti, corredati di foto e plastici, riferiti ad opere di culto realizzate negli ultimi 10 anni, entro il 14 febbraio 2005 presso la sede dell’IN/ARCH SICILIA, sita a Catania presso l’ANCE in viale Vittorio Veneto ,109 .
Al fine di uniformare la presentazione degli elaborati, i partecipanti dovranno attenersi alle seguenti modalità:
– gli elaborati dovranno pervenire su supporto rigido tipo poliplatt su fondo bianco, attrezzato di supporto centrale per la sospensione del pannello formato cm 70 x cm 100;
– numero delle tavole : max 2 ( una di progetto e l’altra con le foto della realizzazione)
A corredo del materiale prodotto dovrà essere riportato il nome del progettista, l’anno e la località di realizzazione. Sono ammessi plastici e/o modellini esplicativi.
Una commissione scientifica valuterà la coerenza dei contenuti secondo la Nota pastorale della Commissione Episcopale per la liturgia del 1993.
Fasi iniziativa:
Fase n°1: raccolta dei progetti a cura della Sezione IN/ARCH Sicilia, e successiva selezione, effettuata dalla sopra citata Commissione Scientifica.
Fase n°2: evento espositivo itinerante supportato da conferenze tematiche;
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Arch. Laura Puglisi (Responsabile iniziativa per l’IN/ARCH Sicilia) oppure all’Arch. Franco Porto (Presidente IN/ARCH Sicilia), inviando una mail al seguente indirizzo: presidente@inarchsicilia.it
Il Presidente della Consulta
(Arch. Salvatore La Mendola)

Scrivi