attachment147

20/10/2003

Il Consiglio federale delle Agenzie ambientali, ha approvato il programma della settima conferenza delle ARPA/APPA, che quest’anno verrà organizzata a Milano, dal 24 al 26 Novembre 2003. Si tratta di un evento che, ormai tradizionalmente, offre al sistema l’occasione di verificare le attività svolte dalle singole agenzie, proiettandole negli scenari e nelle operazioni future, in un quadro caratterizzato da continua evoluzione.
I due temi portanti di quest’anno, oltre alle consuete sessioni dedicate ai centri tematici nazionali e all’epidemiologia e all’osservatorio per l’organizzazione e il personale del Sistema agenziale, saranno il telerilevamento ambientale e l’utilizzo delle acque, cui la conferenza dedicherà due giorni strutturati in sessioni plenarie e parallele.
Con l’auspicio che, alla settima edizione, le massime assise del Sistema agenziale italiano si rivelino anche quest’anno ricche di spunti e di opportunità per chi vi parteciperà, presentiamo il programma preliminare dei tre giorni di lavori, suddiviso in base ai principali temi di discussione inseriti in agenda.

Scrivi