10/02/2003

attachment10

In occasione della XX Esposizione internazionale “La memoria e il futuro” la Triennale di Milano bandisce la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana, l’evento punta alla promozione pubblica dell’architettura contemporanea come costruttrice di qualità ambientale e civile.

Si intende promuovere e riflettere sulle nuove e più interessanti opere costruite nel Paese e sui protagonisti.
Sono previsti due criteri di raccolta delle candidature i cui risultati confluiranno senza alcuna selezione preventiva, in un unico contenitore che verrà sottoposto alla giuria.
Un gruppo di 43 direttori delle più importanti riviste di architettura italiane e straniere, dei direttori di Certi per l’architettura e di critici E stato invitato dalla triennale di Milano a segnalare le opere relative alle categorie indicate.
Contemporaneamente qualsiasi progettista (architetto e ingegnere) potrà autocandidare un proprio lavoro seguendo le indicazioni al fondo pagina.

Il consiglio dell’ordine degli architetti di Siracusa essendo in contatto con uno dei selezionatori l’arch Luigi Centola direttore di newitalianblood, si fa promotore di raccogliere opere di propri scritti e sottoporli all’attenzione dell’arch. Centola che ha dato ampia disponibilità per una eventuale segnalazione alla fase finale.

Pertanto chi vuole partecipare alle selezioni può far pervenire del materiale esplicativo preferibilmente foto digitali dell’opera, al nostro ordine all’indirizzo webmastersiracusa@awn.it, non sono richiesti formati particolari. Per eventuali chiarimenti si rimanda al bando pubblico disponibile sul sito triennale.it o telefonare all’arch. Paolo Mallia al 335/6753200.

Scrivi