18/10/2003

L’attività che l’ISPESL ha condotto negli ultimi anni ha portato ad un’intensificazione delle collaborazioni scientifiche e alla costruzione di reti nazionali ed internazionali.
Tra queste l’inserimento dell’Istituto nella Rete dei Centri di Collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel settore della sicurezza e della salute sul lavoro costituisce il risultato di una proficua attività di scambio con l’OMS ed un importante riconoscimento per l’Istituto.
Tale ruolo comporta l’assunzione di delicate responsabilità e rilevanti impegni che si auspica portino un contributo importante alla ricerca e alla prevenzione nel settore della tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro a livello nazionale ed internazionale.
L’attività dell’ISPESL in qualità di Centro di Collaborazione consiste nel cooperare con le strutture locali, regionali e centrali dell’OMS per la realizzazione degli obiettivi della stessa.
Il seminario ha l’obiettivo non solo di presentare il “work plan” dell’ISPESL quale CC OMS ma rappresenterà un momento importante di scambio con esponenti di rilievo in ambito internazionale nel settore della sicurezza e della salute sul lavoro.

Scrivi