Data, luogo e modalità di svolgimento della prova scritta del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di 20 ore settimanali nell’area degli assistenti con profilo professionale “assistente amministrativo” C.C.N.L. Comparto Funzioni Centrali, cat. B1.     

Si comunica che la prova scritta d’esame del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di 20 ore settimanali nell’area degli assistenti con profilo professionale “assistente amministrativo” C.C.N.L. Comparto Funzioni Centrali, cat. B1, indetto dall’Ordine degli Architetti di Siracusa, si svolgerà il 24 febbraio 2025 alle ore 10:00 presso la sede dell’Organismo Paritetico Territoriale Edile – OPT sito in Siracusa, Viale Ermocrate n. 6.

Il giorno della prova scritta i candidati devono presentarsi muniti di un valido documento d’identità.

Non è consentito introdurre nella sede d’esame alcun tipo di bagaglio (trolley, valigie, borsoni, ecc.) non essendo prevista una zona destinata al deposito bagagli. Non è, altresì, consentito introdurre smartwatch, tablet, auricolari, libri di testo, riviste, appunti, fogli di carta, penne, matite, apparati ricetrasmittenti, calcolatrici, nonché qualsiasi strumento elettronico, informatico, telematico e fotografico idoneo a memorizzare, trasmettere o elaborare dati.

Ulteriori disposizioni e modalità in merito all’eventuale introduzione, nell’aula d’esame, di altri oggetti, sono impartite sul posto.

E’ consentito portare al seguito esclusivamente bevande e farmaci oltre a effetti personali strettamente necessari, riposti all’interno di un contenitore o di un sacchetto di plastica trasparente.

L’ingresso nella sede in cui si terrà la prova scritta è riservato esclusivamente ai candidati, salvo che per gli eventuali accompagnatori di donne in comprovato stato di gravidanza o con esigenze di allattamento. In tali casi è ammesso, per ciascuna candidata, esclusivamente un accompagnatore, il quale non potrà accedere all’interno dell’aula d’esame.

I candidati che non si presentino nel giorno e nell’ora sopra specificati saranno esclusi dal concorso.

“Modalità per lo svolgimento della prova scritta d’esame”

  1. 4 domande a risposta aperta sulle materie oggetto di concorso.
  2. Il materiale per lo svolgimento della prova sarà fornito dall’Ordine.
  3. Durata prova scritta: 100 minuti;
  4. Criteri di valutazione:
  • Pertinenza della risposta;
  • Chiarezza espositiva e proprietà di linguaggio;
  • Capacità di sintesi ed esaustività dell’argomento richiesto.

Tale comunicazione ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

Siracusa, 03/02/2025

Il Responsabile Unico

Arch. Tonino Nastasi

Scrivi