10/02/2003

Caro collega, avendo avviato l’elaborazione di una ricerca sull’architettura del Novecento in Sicilia finalizzata alla pubblicazione, è fondamentale porre in rilievo il ruolo svolto nel nostro territorio regionale dagli architetti.

In tal senso, se ritiene di avere realizzato opere pregnanti (non importa se non divulgate o non apprezzate dalla critica),
può inviarmi materiale documentario atto ad un attento vaglio ai fini di quando espresso in oggetto.

In questa prima fase di raccolta documentaria è per tanto necessario allagare un curriculum dell’attività svolta indicando le tappe della formazione professionale (titolo di studio preuniversitario, contatti singnificativi durante gli anni universitari, corsi o master posti universitari ecc.); realizzazioni e progetti con due o tre immagini per ciascuna opera; ruoli svolti in passato o ancora in atto presso istituzioni o associazioni; interessi anche in altri campi disciplinari e quant’altro possa essere utile ai fini della stesura di una sua biografia.

Di quando ritiene utile inviare, le chiedo di farmi pervenire copia cartacea e supporto informatico con relative immagini (file Word per Machintosh 6.0, file Word estensione RTF, file Xpress 3031).

Cordiali saluti, Prof. Arch. Antonietta Iolanda Lima

Inviare il materiale a:
prof. arch. A. I. Lima c/o Dipartimento di Storia e Progetto nell’Architettura corso Vittorio Emanuele n.188 – 90133 Palermo

Scrivi